L’arte di vivere
la vita lenta
Palazzo Zimara è un luogo unico dove il lusso è silenzio e semplicità.
Vantaggi della prenotazione sul nostro sito web
Miglior tariffa garantita
Drink di benvenuto
Upgrade gratuito della camera
(in base alla disponibilità)
(in base alla disponibilità)
Un universo pensato per chi ascolta, osserva e ricerca la verità di ogni luogo.
Viaggiatori che amano un bicchiere di vino, una passeggiata al tramonto, una cena condivisa o un risveglio circondato dal silenzio e dal profumo del caffè appena macinato.
Le Suite
dove trovare
e dove perdersi
allo stesso tempo.
La Bocca
Restaurant
La filosofia di questo ristorante mediterraneo contemporaneo è valorizzare la cucina locale e far sentire il cliente parte del viaggio. Spiegare ogni piatto, soddisfare le esigenze dei clienti e farli sentire a casa.
Radino
Wine Bistrot
Nel nostro wine bistrot serviamo solo il nostro vino biologico, oltre ad un ampio menù di cocktail, liquori e un’ampia scelta di sigari.
Storia di Palazzo Zimara
Costruito nel 1557, Palazzo Zimara rinasce per essere vissuto e goduto oggi.
Nel XVI secolo Palazzo Zimara fu la dimora del medico e filosofo Teofilo Zimara e passerà successivamente nelle mani della nobiltà, più precisamente della famiglia italiana Guerra.
Situato nel centro storico della città di Lecce, questo edificio rimane un luogo storico della regione. Inoltre, i dettagli architettonici dell’edificio stesso, come il camino del XV secolo, lo stemma dei Teresiani o i soffitti artigianali, sono stati preservati affinché l’ospite possa viverne l’anima nobile e storica.